Scommetto che leggendo questa frase molti di voi staranno sorridendo nell’immaginare il Boss in posa davanti ad una delle sue meravigliose torte. Facciamo un passo indietro, ieri abbiamo trattato le Wedding cakes, accennando solo di sfuggita all’indiscusso re della pasticceria americana, oggi il nostro argomento sarà proprio lui: Buddy.
Bartolomeo “Buddy” Valastro, noto anche con l’etichetta de “il boss delle torte” ha origini siciliane e appena può, tira fuori la sua vena sicula e la sua allegria compagnona nella pasticceria Carlo’s, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo “Buddy” Valastro Sr., padre del boss. Buddy Valastro ha 36 anni ed è il pasticciere più famoso del mondo grazie al primo reality show andato in onda su “Real time” . Buddy lavora ad Hoboken, nel New Jersey, è sposato con Elisabetta “Lisa” Belgiovine, ed ha quattro figli: Sofia, Buddy , Marco e Carlo Salvatore. La madre Maria Pinto, è di Altamura, “la città dove sfornano il pane più buono del mondo” come la definisce Buddy, mentre il padre Bartolo, ha origini liparesi e lui ama le arancine, la cassata siciliana e la pizza (http://www. siciliainformazioni.com/ sicilia-informazioni/45155/ buddy-valastro-io-siciliano- boss-mondiale-delle-torte)
Proprio così amici nelle vene di Buddy non scorre solo cioccolato ma anche sangue italiano. Per quelli di voi che, come me, lo seguono da tempo, questa è cosa nota. Ma non solo Buddy ha origini italiane, gran parte del suo staff è composto da italo-americani. Perché Buddy è diventato un fenomeno? Sicuramente per le sue straordinarie capacità come pasticcere ma non solo. Lo caratterizzano infatti un’innata simpatia una verve tipica di noi italiani e proprio come noi è capace di riuscire a sdrammatizzare anche le situazioni più difficili, sia che si tratti di catastrofi naturali così come dinanzi agli errori dei suoi pasticceri in erba.
Negli anni la sua attività è progredita enormemente, attualmente lavorano per lui circa 170 persone. Il salto di qualità è avvenuto col passaggio della produzione, dalla piccola pasticceria sita ad Hoboken, sino alla vera e propria produzione industriale dell’ Lakawanna. Buddy negli anni ha realizzato davvero (come dice lo spot), torte di ogni tipo. Ad oggi la sua non si può definire soltanto una fabbrica di dolci; pensando a lui mi viene in mente Willy Wonka che dentro la sua fabbrica di cioccolato ne combinava davvero di tutti i colori. Certo Buddy non ha degli “Umpa Lumpa” ad aiutarlo, ma falegnami saldatori scultori che rendono davvero le sue “opere” speciali.
http://www.pinterest.com/carlosbakery/wedding-ideas/
http://www.pinterest.com/carlosbakery/













Nessun commento:
Posta un commento