giovedì 20 marzo 2014
care amiche, abbiamo già parlato del fatto che ad ogni stagione è bene abbinare determinati fiori. Vediamo più nel dettaglio come comportarci. Proviamo a partire dalla stagione in cui verranno celebrate le nozze:
l'Autunno è la stagione della vendemmia, delle foglie che cambiano colore, adatto quindi a tonalità caldee intense come il bordeaux, il bronzo, l'oro, il rame e tutte le sfumature del verde scuro sino al marrone/oro.
L'Inverno è adatto a colori regali come quelli delle pietre preziose come il rosso (caratteristico anche delle festività natalizie).
La Primavera è la stagione in cui la natura rinasce dal lungo inverno, sono adatti quindi tutti i colori tenui, pastello o addirittura il total white;
l'estate, infine, è il trimestre del caldo, del sole, del mare, via libera quindi a tutti i colori che ci ricordano queste piacevoli situazioni.
Ne abbiamo già parlato ma andiamo più nel dettaglio sui fiori più adatti ad un matrimonio: calle e gigli di forma tubolare, ne esistono di vari colori e misure; ortensie ricordano le nuvole leggere e vaporose, il colore va dall'azzurro al viola passando per il rosa e il bianco.
Orchidee, fiori rari per antonomasia, basta un rametto per arricchire una composizione. Peonie, al contrario delle ortensie, hanno uno splendido profumo e un colore che va dal bianco al magenta.
Tulipani bellissimi, dai mille colori e dimensioni non sempre reperibili sul mercato, certo ptreste sempre farli arrivare dall'Olanda ma potrebbe essere un salasso...Vediamo infine le Bocche di Leone dal lungo stelo e un grappolo tubolare di fiorellini. Ne esistono dal bianco al rosa, bronzo sino al rosso porpora.
Care amiche un altro argomento a cui pensare.....(tratto da Carrie Denny, La sposa manuale d'istruzioni)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento